martedì 6 luglio 2010

Marina Girardi

Marina Girardi: "Grazie al pretesto di Ciucci ho ritrovato delle mie opere da settenne con una sorprendente corrispondenze a quelle attuali!
I lavori che mando sono di due tipi. Lo studio del faggio e degli animali erano per illustrare una ricerca sul bosco del Cansiglio, L'ortolano e Il predatore invece illustravano due storie di mia invenzione. Della prima ho smarrito il testo, mentre la seconda s'intitolava Amicizia trionfante ed era contenuta... nel mio primissimo libro illustrato! In questa scena vediamo il falco salvare l'amica aquila che sta predando un cerbiatto, dal fucile del cacciatore. La storia si conclude con un lauto banchetto nel nido dell'aquila! Truculento, ma in armonia col cosmo!! Gli stessi elementi si possono rintracciare in Appennino o nella serie di acqueforti da cui è tratta Traiettorie".

Ortolano (1986) - 7 anni

Faggio (1987) - 8 anni

Animali (1987) - 8 anni


Predatore (1987) - 8 anni

Orto (2010), Appennino - Comma22 Editore


Sabbiuno (2010), Appennino - Comma22 Editore

Traiettorie (2008), inedito


Nessun commento: